L’ALLEATO GIUSTO PER IL TUO STYLING: la cera opaca

Cera per capelli opaca: la tua alleata per uno stile naturale e moderno

Le cere per capelli opache sono diventate un prodotto must have per chi desidera ottenere un look trendy e naturale. A differenza delle cere tradizionali che donano un effetto lucido, le cere opache lasciano i capelli con un finish più asciutto, perfetto per uno stile casual e disinvolto.

I vantaggi nell’utilizzare la cera opaca sono in primis un effetto naturale, poiché non ungono i capelli e non lasciano residui. Danno un fissaggio forte: in quanto offrono una tenuta maggiore che permette di mantenere lo styling in ordine per tutta la giornata. Inoltre regalano versatilità perché possono essere utilizzate su quasi tutti i tipi di capelli, anche se consiglio l’utilizzo di questo prodotto a chi ha in particolar modo un capello sottile. Inoltre le cere opache sono più malleabili rispetto al gel che tende a dare un aspetto più rigido al capello, mentre le cere opache rendono meno statico il vostro styling. (Leggi anche l’articolo: CERA O GEL?)

Come utilizzare la cera opaca:

  1. Prelevare una piccola quantità di cera con le dita, non serve esagerare con le quantità, basta una “nocciolina” di prodotto, se non dovesse bastare, se ne può sempre aggiungere.
  2. Scaldare la cera tra le mani fino a renderla morbida e per distribuirla su tutta la superficie della mano.
  3. Applicare la cera sui capelli asciutti, distribuendola uniformemente.
  4. Modellare i capelli con le mani per ottenere l’effetto desiderato.

Scegli la cera opaca più adatta a te:

In commercio sono disponibili diverse cere opache con differenti caratteristiche di tenuta, finish e profumazione. Per scegliere la cera opaca più adatta alle tue esigenze, è importante considerare:

  • Il tipo di capello: Se hai i capelli corti, opta per una cera opaca con una tenuta forte.
  • Il tuo stile: Se desideri un look più elegante, puoi optare per una cera opaca con un leggero effetto lucido.

Sperimenta con diverse tecniche di styling e trova quella che meglio si adatta al tuo stile e alla tua personalità.